top of page

Soluzioni per esterno: Muffole stagne e Box Ottici

In telecomunicazioni con la locuzione inglese Fiber to the x (sigla FTTx) si indica un'architettura di rete di telecomunicazioni di livello fisico a banda larga che utilizza la fibra ottica come mezzo trasmissivo per sostituire completamente o parzialmente la rete di accesso locale tradizionale in metallo (solitamente in doppino in rame) utilizzata per l'ultimo miglio di telecomunicazioni. Tale infrastruttura di rete consentirebbe la realizzazione delle cosiddette Next Generation Network (NGN-NGAN) caratterizzate da velocità di trasmissione sensibilmente più elevate a favore dell'utente finale.

Aiutarvi a scegliere

A vostra disposizione l'attenzione di personale qualificato dall'esperienza trentennale, pronto per cercare con voi la soluzione che più si potrà adattare alle vostre esigenze. Per eventuali domande o chiarimenti, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere a tutti i vostri interrogativi. 

Box industriali per la terminazione del cavo in fibra ottica. Progettati con materiale ad alta densità per garantire la massima protezione, questi cassetti hanno dimensioni ridotte, una predisposizione completa per giunte e attestazioni e sono di facile installazione.

La muffola per fibre ottiche è un contenitore stagno con alto grado di protezione IP utilizzato in ambiente esterno ostile (umidità, polvere etc) per proteggere le giunzioni dei cavi in fibra. Disponibili modelli con ingresso dei cavi in linea (in line) o a cupola (dome). Fornita con kit ancoraggio a muro, schede di giunzione e kit termorestringenti per ingresso cavi. Capacità da 12 a 192 giunzioni.

bottom of page