top of page

Fornitura cavo in Rame

UTP è l'acronimo di Unshielded Twisted Pair e identifica un cavo non schermato utilizzato comunemente per il collegamento nelle reti ethernet. È composto da otto fili di rame intrecciati a coppie (pairs). Ciascuna coppia è intrecciata con un passo diverso, e ogni coppia è intrecciata con le altre. L'intreccio dei fili ha lo scopo di ridurre le interferenze, i disturbi e limitare il crosstalk. La lunghezza massima di un cavo UTP nello standard ethernet è di 100m.

Attualmente il più diffuso negli impianti di trasmissione dati il cavo di Categoria 5e si può considerare elemento fondamentale nella distribuzione del segnale.

Categoria sei rappresenta un grande passo avanti rispetto alla categoria 5e, garantendo prestazioni migliori per gli impianti, essendo progettato per sostenere una velocità pari al giga sulle lunghe distanze.

Ulteriore estensione della castegoria 6, la definizione 6a rappresenta un ulteriore supporto per la velocizzazione del traffico dati, garantendo migliori prestazioni per i vostri impianti.

Ultima avanguadia della trasmissione dati per mezzo del cavo in rame, La categoria 7 rappresenta l'a più recente frontiera degli standard di eccellenza.

Aiutarvi a scegliere

A vostra disposizione l'attenzione di personale qualificato dall'esperienza trentennale, pronto per cercare con voi la soluzione che più si potrà adattare alle vostre esigenze. Per eventuali domande o chiarimenti, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere a tutti i vostri interrogativi. 

bottom of page